Scopri Magicampus Incantavia

L’Incantavia è la zona commerciale più famosa del Mondo Magico italiano.
Tutte le maggiori botteghe artigiane hanno un negozio che si affaccia sulla via, destinazione obbligata per tutti coloro che sono alla ricerca delle merci migliori.

Bababottega

Bababottega

Dal 1835 questa piccola pasticceria sforna dolci leccornie per i maghi e le streghe italiani. Il signor Ameringo Peregalli, pasticcere da generazioni ed artista, accoglie i clienti con profumi di vaniglia, zucchero filato, mandorle tostate e un gran sorriso di chi ama la sua professione e… mangiare. Ogni anno la Babàbottega produce dolci sempre diversi anche se si potranno sempre trovare le Cioccorane o le famose Lebonbolle… il resto è un mistero che resta tale finché le imposte non si aprono e le vetrine svelano le novità dolciarie del nuovo anno. L’altissima qualità delle materie prime rivaleggia con la professionalità del signor Peregalli nel realizzare i propri manicaretti. Alcuni dicono che la produzione della pasticceria sia limitata ed appena finisce l’intera Babàbottega svanisca per tornare l’anno seguente carica di nuove leccornie, quale che sia la verità sicuramente conviene non arrivare ultimi.

> Acquista o chiedi informazioni alla Bababottega

* I dolci della Babàbottega sono prodotti artigianalmente dal pasticcere professionista Daniele Cotroneo.

Modamagò

Modamagò

Per il mago e la strega che vogliono distinguersi per stile e ricercatezza Modamagò veste la società magica già dal 1620. Alchimie di colori e forme si alternano alla stravaganza dei modelli unici con un occhio rivolto al gusto elegante del passato. Molti dei capi più antichi sono ancora apprezzabili negli evanescenti drappeggi che nel corso degli anni tutti hanno potuto ammirare sulle fantasmagoriche personalità che infestano le più antiche dimore italiane.
Oltre all’alta moda, Modamagò è nota anche per aver ideato le attuali uniformi dell’Arcana Università di Magia Italiana e per aver collaborato con il Ministero della Magia per la confezione della divisa del corpo Auror.

> Acquista o chiedi informazioni a Modamagò

* Gli abiti di Modamagò sono prodotti artigianalmente da Cristina Picuti e sono approvati da Magicampus.

Stranidarius

Stranidarius

Se la bacchetta è la naturale estensione del mago, questo lo si deve a quegli artigiani che nei secoli hanno affinato la complessa arte della virgulogia, il processo che trasforma un pezzo di legno in un efficace artefatto incantato in grado di incantare. La famiglia Stranidarius produce bacchette di qualità italiana dai tempi della Roma repubblicana ed ha pochi concorrenti nell’Europa continentale. Che siano legni locali o esteri, nuclei esotici o canonici, la bottega può contare su una competente rete di cercatori che lavorano in esclusiva per i mastri bacchettai di Stranidarius.

> Acquista o chiedi informazioni a Stranidarius

* Le bacchette di Stranidarius sono prodotte artigianalmente da Leonardo Moretti e sono approvate da Magicampus.