Cosa è Magicampus

Cos'è Magicampus

Magicampus è la migliore occasione per vivere in prima persona un’avventura ispirata alle atmosfere dei romanzi di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. Dopo il successo di Arcaniversitas, abbiamo deciso di creare un evento gemello con un più vasto numero di Partecipanti suddivisi delle fasce d’età adulti, 11-13 e 14-17.
Sei pronto a vivere da protagonista la tua prima grande avventura nel Mondo Magico?

Magicampus non è uno spettacolo, non è un raduno, non è una festa o un parco a tema, non è un CosPlay.

Magicampus è un LARP, acronimo di Live Action Role-Playing Game, ossia un Gioco di Ruolo dal Vivo. Come fossero i protagonisti di un film o di una serie tv, i partecipanti interpretano gli Studenti e i Professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Torrebruma impegnati in un Campus presso l’Arcana Università di Roccantica, gli abitanti del villaggio di Borgotorvo e tutti i misteriosi ospiti provenienti dal Mondo Magico, vestendone fisicamente i panni e mantenendone il ruolo per tutta la durata dell’Evento.

Interpretazione e Ruolo

Magicampus è un Evento scritto e pensato per farti sentire completamente immerso nell’ambiente magico a cui coralmente daremo vita: interpretare il ruolo che ti sei scelto deve essere un’esperienza unica, capace di farti provare ciò che il Personaggio stesso proverebbe nella medesima situazione. L’obiettivo che ti devi porre è quello di creare, insieme agli altri partecipanti, una storia emozionante e memorabile grazie al pathos che il tuo apporto saprà suscitare. Ricorda che la “vittoria del gioco” è un concetto estraneo a questo tipo di attività, dove l’unico sconfitto è chi antepone l’agonismo ad una buona interpretazione: alcuni Giocatori, in contesti simili, scelgono consapevolmente di fallire nel raggiungimento dei propri obiettivi per dare maggior spessore alla storia che stanno vivendo. Nei quattro giorni in cui Roccantica prenderà vita cerca di pensare, parlare, vivere come il Mago o la Strega di cui vesti i panni, e regala a te e a chi gioca con te, un ricordo indimenticabile.