Personaggi

Personaggi

Scopri i protagonisti della nostra avventura


100 protagonisti a te la scelta!

Una volta iscritto e scelto il gruppo tematico del tuo personaggio fra Studenti di Torrebruma (11-17 anni), Studenti di Roccantica (18+ anni), Professori e Personale della Scuola (18+ anni), Personalità del Mondo Magico (18+ anni) e abitanti di Borgotorvo dalla reputazione sinistra (18+ anni) avrai accesso alle sinossi dei ruoli creati dai nostri sceneggiatori per la tua categoria.

Perché la sinossi?

Una breve presentazione del profilo del personaggio ti consente di scegliere il “sapore” del ruolo che andrai ad interpretare senza fornire troppe informazioni dettagliate che potrebbero rappresentare uno spoiler dello scenario di Magicampus e del destino unico di quello specifico personaggio. In un secondo momento, quando ti sarai aggiudicato il personaggio, ti verrà fornito il profilo completo.

Una grande avventura - Una continuity

Il personaggio che interpreti è il tuo alter-ego, è il tuo strumento personale per dare forma alla storia unica di Magicampus. Il personaggio sarà per sempre tuo, sarà unico e intesserà una rete di relazioni unica con gli altri protagonisti della storia.

Personaggi maschili e femminili - Non c’è differenza di genere

Tutti i personaggi di Magicampus, tranne rarissime eccezioni, sono declinabili in entrambi i sessi. Troverai infatti accanto ad ogni nome il suo corrispettivo del sesso opposto. Questo perché nel Mondo Magico vige un’assoluta parità tanto nel genere quanto negli orientamenti sessuali.

I personaggi speciali (18+ anni) - Oneri e onori

Alcuni personaggi hanno una particolare responsabilità nel gioco rispetto agli altri partecipanti perché ricoprono ruoli interni allo scenario che li pongono in una posizione di “potere”. Questo non significa che a questi sia garantita una maggiore cura nella scrittura o particolari attenzioni durante l’evento - a tutti i personaggi è riconosciuto un ruolo unico e la stessa considerazione - ma il loro ruolo all’interno di Magicampus richiede una selezione che va a beneficio di tutti i partecipanti: il casting.

Come funziona il casting? (18+ anni)

Il casting è richiesto solo per i ruoli speciali. È la prima fase di selezione dei personaggi, in questo modo chi non dovesse superarlo può scegliere un altro personaggio nella fase del Primo Click day (vedi Regolamento). Il casting è gestito da un’apposita Commissione formata da membri dello Staff con competenze di regia e sceneggiatura e avviene in videoconferenza, su appuntamento. I criteri di valutazione prendono in esame interpretazione, capacità specifiche relative al profilo del personaggio ed estetica (ovviamente non è necessario essere “belli”, ma adatti al ruolo). Non è piacevole escludere o essere esclusi ed il casting non è in alcun modo una valutazione della persona o delle sue reali capacità, ma speriamo tu possa comprendere che determinati ruoli necessitano di una selezione tesa a rendere lo scenario più credibile e divertente per tutti. Animo comunque, è più facile di quello che sembra!